Close
  • No products in the cart.
back to top

Centrotavola per matrimonio: fiori e colori tra posate e bicchieri

Il giorno del matrimonio è un giorno da ricordare, sia per gli sposi sia per chi viene invitato a partecipare alla festa. La location scelta per il ricevimento, sia essa una villa, un ristorante, un agriturismo o una casa privata è il luogo in cui generalmente gli sposi condividono la maggior parte del tempo con i loro ospiti.

Il centrotavola occupa una posizione importante nell’allestimento dell’evento: è un decoro che corona tutta la giornata poiché, stando in mezzo al tavolo, è al centro della scena. Studiati ad hoc possono dare ulteriore risalto alla location e alla mise en place: stili architettonici, colori e atmosfere possono essere valorizzati dalla scelta di forme, cromie e disposizione.

Che sia classico, con vasi di vetro o con candele, il centrotavola deve comunque rispettare una regola fondamentale: il design floreale deve permettere il dialogo tra le persone sedute a tavola, quindi attenzione all’ingombro. La tendenza attuale vede protagonisti centrotavola realizzati con materiali diversi che abbinati sapientemente si compongono per dare vita a suggestioni di raffinata eleganza.

Foto: realizzazione per evento a Villa Grifoni.
Qualsiasi riproduzione è vietata.