was successfully added to your cart.

Earth Day 2011: il 22 aprile si celebra la giornata della Terra

earthday

Il 22 aprile si festeggia il giorno della Terra, evento che catalizza l’attenzione di tutto l’emisfero boreale (per l’emisfero australe la data è fissata in autunno) verso l’ambiente e l’ecologia. Sono 175 i Paesi che aderiscono all’iniziativa, promossa dal senatore americano Gaylord Nelson e attiva dal 1970.

L’Earth Day è un momento educativo, ma anche un’occasione di riflessione sullo stato del nostro pianeta e sulle molte le azioni che si possono fare per salvaguardare l’ambiente in cui viviamo: promuovere il risparmio energetico e la ricerca, difendere gli habitat naturali e le biodiversità, fare un uso più consapevole e sostenibile delle risorse, adoperarsi per la creazione di un “economia verde”.

Anche Nibel, nel suo piccolo, cerca di promuovere una filosofia eco-friendly, a cominciare dall’utilizzo di carta riciclata per la stampa di tutta la comunicazione e del packaging. Tra i prodotti in vendita nell’atelier di Desenzano i detergenti 100% biodegradabili di Dr. Bronner’s, i giocolibri in cartone riciclato di Kids On Roof e i giochi retrò in legno ricilato di Londj.

Per maggiori informazioni:
www.earthdayitalia.it
www.earthday.org

Leave a Reply