was successfully added to your cart.

Tangerine Tango: il colore del 2012

TangerineTango

Tangerine Tango è il colore dell’anno. Per Pantone il 2012 si tinge di un rosso arancione seducente, incoraggiante, vivace, energico (Pantone 17-1463). Già presente come blocco di colore in alcune proposte del fashion della scorsa stagione, l’effetto fluo di questo tono vitaminico lo ritroveremo tra le vetrine dello shopping primaverile, perfetto per contrastare il grigiore dell’inverno e rinvigorire lo spirito. E se la moda, il design e il settore beauty cominciano a danzare sulle note di Tangerine, il flower design non è da meno. La Natura, che è la massima esperta in fatto di accostamenti cromatici, ci dà il suo contributo con piccoli capolavori. Ranuncoli, tulipani, rose, alstroemerie, garofani, dalie e orchidee – nelle loro infinite varietà – incarnano alla perfezione il colore dell’anno.

Per allestimenti floreali di sicuro effetto Nibel consiglia di lavorare a contrasto, utilizzando fiori viola o verdi. Per assecondare la tonalità possiamo invece armonizzare con altre tinte calde come il giallo, il pesca, il rosso carminio. Anche la sposa può seguire la tendenza scegliendo un bouquet Tangerine Tango: un tocco di colore sul classico abito bianco. Oppure perchè non osare declinando in rosso-arancione un dettaglio sartoriale o un accessorio?
Gli altri protagonisti della prossima stagione sono il giallo Solar Power (Pantone 13-0759), il verde Margarita (Pantone 14-0116), il rosa-rosso Cabaret (Pantone 18-2140), il viola Bellflower (Pantone 18-3628), il rosa-lilla Sweet Lilac (Pantone 14-2808), il verde-blu Cockatoo (Pantone 14-5420), le tonalità neutre Driftwood (Pantone 16-1210 ) e Starfish (Pantone 16-1120).
Classico il Sodalite Blue (Pantone 19-3953), un blu intenso e affidabile che funziona con tutti i colori della tavolozza 2012.

Leave a Reply