was successfully added to your cart.

A Brescia la primavera sboccia in città

brixia-florum

Sabato 24 marzo Brescia si colora di verde per Brixia Florum, mostra-mercato organizzata dall’Associazione Florovivaisti Bresciani, Comune di Brescia e Circoscrizione Centro. Nel cuore del centro storico una grande esplosione di colori e profumi saluta il risveglio della natura: un appuntamento fisso per tutti gli appassionati e amanti del verde che diventa l’occasione per portare in casa, sul terrazzo o in giardino, un po’ di primavera. I veri protagonisti saranno fiori e piante con le prime fioriture di stagione: orchidee, esemplari e rarità di piante grasse e cactacee, varietà nuove di gerani e splendidi esemplari di Nemesia, pianta perenne dai piccoli fiori molto colorati e profumati.

Nel corso della giornata sarà possibile non solo acquistare le più belle e particolari varietà di stagione, ma anche scoprire piccoli segreti e farsi consigliare dai produttori, veri esperti del verde, che saranno a completa disposizione del pubblico.
Ad arricchire l’evento tre incontri gratuiti con alcuni specialisti del settore: alle ore 10,00 “Gli arbusti e le tecniche di potatura” con Silvano Torri; alle ore 15,00 “Nel nome della rosa”, tecniche e segreti del fiore più amato, con Marco Mazza di Castello Quistini; alle ore 17,00 “Il terriccio, tipologie e tecniche di impiego” con Sebastiano Guarisco di Le Georgiche. Gli incontri si terranno presso il gazebo dell’Associazione Florovivaisti Bresciani in prossimità della Pallata.

Per maggiori informazioni:
www.florovivaistibs.it

Leave a Reply